mercoledì 9 aprile 2014

Convegno nazionale Ierfop “Disabilità, istruzione, integrazione”.

struzione e formazione professionale fondamentali per l'integrazione sociale delle persone con disabilità, l'argomento che sarà trattato sabato 12 aprile ore 9.30 aula magna “Giovanna Salaris”, in via Platone a Cagliari.
Convegno nazionale Ierfop “Disabilità, istruzione, integrazione”

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 384,7 KB
Istruzione come fondamentale veicolo di integrazione sociale per le persone con disabilità. Questo importante tema verrà trattato nel corso del Convegno nazionale “Disabilità, istruzione, integrazione”, organizzato da Ierfop Onlus, che si terrà a Cagliari il prossimo sabato 12 aprile, alle ore 9.30, nell’aula magna “Giovanna Salaris”, in via Platone 1.
Il convegno, che si svolge sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Sardegna, intende approfondire l’essenziale funzione dell’istruzione e della formazione professionale come imprescindibili strumenti atti a superare le disabilità (fisiche, psichiche e/o sensoriali) e consentire ai soggetti portatori di handicap il recupero della cittadinanza sociale ed una piena integrazione sociale ed economica.
I lavori verranno aperti da una relazione introduttiva dell’On. Raffaele Farigu, fondatore e presidente di Ierfop Onlus.
Tra i relatori, tutti di riconosciuta competenza nazionale, figurano i nomi di Luca Pancalli, presidente nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, di Marco Bongi, vice presidente nazionale dell’Unione Ciechi d’Europa, e di Enrico Tocco, già direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna.
È previsto l’intervento dell’assessore regionale all’Istruzione, Claudia Firino.
Per l’occasione, saranno presenti a Cagliari numerosi invitati provenienti da ogni regione d’Italia, in rappresentanza di enti ed istituzioni operanti nel campo della formazione e dell’integrazione dei disabili.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ierfop.org o chiamare il numero 070.529981.

Nessun commento:

Posta un commento