lunedì 28 aprile 2014

Pubblicazione elenco delle aziende con posti disponibili per persone con disabilità iscritte negli elenchi della Legge 68/99

L’Ufficio Inserimento Lavorativo Disabili rende disponibile e consultabile on line l’elenco delle postazioni attualmente disponibili per le persone con disabilità presenti nelle aziende obbligate ai sensi della L. 68/99.

L’elenco, per comodità di consultazione, è stato suddiviso secondo le 3 fasce individuate dalla L. 68/99 e quindi in:
  1. aziende con dipendenti da 15 a 35
  2. aziende con dipendenti da 36 a 50
  3. aziende con più di 50 dipendenti

Gli elenchi presenti forniscono quindi una "panoramica" delle postazioni scoperte, ed è consultabile attraverso il  portale Lavoro della Provincia di Bologna sia  dalle singole persone disabili disoccupate, sia dagli operatori dei servizi territoriali, così come da tutti coloro che vogliono/devono essere informati sugli adempimenti relativi alla L. 68/99.

L’elenco “fotografa” la situazione alla data del 30/9/2013 ma sono previsti degli aggiornamenti trimestrali per dare conto delle modifiche ai contesti organizzativi delle aziende presenti intervenute nel frattempo.

L’elenco non comprende le aziende che hanno la quota prevista dalla L. 68/99 già coperta, quelle che hanno stipulato delle convenzioni per programmare il progressivo adempimento e quelle che sono attualmente titolari di provvedimenti di esonero parziale per i quali versano il contributo esonerativo al Fondo Regionale Disabili.

Non sono presenti nell’elenco, inoltre, le aziende attualmente interessate da ammortizzatori sociali, anche in deroga, e che per questo  sono sospese dagli obblighi di assunzione previsti dalla L. 68/99.



Data ultimo aggiornamento: 21-10-2013

Nessun commento:

Posta un commento