Creatrice e curatrice del blog che tratta in maniera articolata e meticolosa selezione su offerte di lavoro, normative, concorsi, avviamenti sulla legge 68/99 categorie persone con disabilità. Uno strumento molto utile per una dettagliata informazione sull'inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Una comunicazione esaustiva, precisa e sempre aggiornata che permette di dare informazioni utili in maniera semplice ed efficace .Dare pari opportunità alla disabilità.
giovedì 23 maggio 2013
“Caregiver familiare" :la Regione Emilia-Romagna, con un progetto di legge, intende definire e il riconoscere il ruolo.
La Regione Emilia-Romagna, con un progetto di legge, intende definire e il riconoscere il ruolo del “caregiver familiare”, persone che quotidianamente, in maniera del tutto gratuita, assistono un familiare con disabilità grave o un anziano malato. "I caregivers - evidenzia il consigliere regionale del Pd, Damiano Zoffoli - svolgono un prezioso lavoro di cura, facendosi carico di un compito difficile e gravoso; ciononostante sono figure quasi “invisibili”, nel senso che sono completamente ignorate dalla legislazione del nostro Paese".
Proprio per sensibilizzare la cittadinanza e valorizzare il ruolo del familiare che si prende cura, sabato prossimo è stato organizzato il Caregiver Day Regionale “Io mi prendo cura di te”. Anche Cesena ha aderito alla giornata regionale: dalle ore 9 alle 12, è prevista un’apertura straordinaria di alcuni servizi dell’ASP (il Punto di appoggio al lavoro di cura di via Dandini 24/A e il Centro risorse anziani di via Dandini 16) e gli operatori socio-sanitari saranno a disposizione per fornire informazioni sulla gamma di servizi e opportunità presenti sul territorio a sostegno degli anziani fragili e delle loro famiglie.
Continua a leggere:http://www.cesenatoday.it/politica/aiuto-agli-over-65-disabili-zoffoli-pd-riconoscere-il-ruolo-del-caregiver-familiare.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento