MANIFESTAZIONE ROMA martedì 17 settembre 2013 P.zza Montecitorio dalle ore 10.30 Tutti a Scuola ONLUS TI ASPETTA Affinché: |
|
-La scuola per i
disabili ritorni ad essere la scuola dell'inclusione, della qualitá e
non quella dei tagli e dei ricorsi alla magistratura.
-Il Governo impegni fondi dedicati alla formazione degli insegnanti ed alla definizione di classi con al massimo un alunno disabile come previsto dalle leggi vigenti (spesa stimata 2 miliardi di euro). -Il Governo affronti con chiarezza il nodo dell' Isee per ribadire il principio costituzionale che la disabilità non è un reddito da tassare ma una condizione da tutelare contrariamente a quanto affermato dagli esecutivi di centro destra. -Il Governo destini immediatamente risorse per ripristinare il fondo della non autosufficienza con almeno (fonte ultimo governo Prodi) 4 miliardi di euro per il 2014. -Il Governo affermi un principio di equità costituendo un fondo straordinario per le politiche sociali dedicato ai disabili nei territori del Paese più svantaggiati con una dotazione di almeno 2 miliardi di euro. -Il Governo metta in calendario e porti a termine la definizione dei Lea e dei Liveas senza i quali le politiche sulla disabilità rimangono, come nella volontà di una vecchia cattiva politica, prive di programmazione ed esposte alle ruberie ed agli sprechi. -Il Governo affianchi, sottoponendola a rigorosi controlli, la spesa degli enti locali ricostituendo nel 2014 con almeno 5 miliardi di euro il fondo nazionale delle politiche sociali e restituendo ai singoli territori la possibilità di erogare i servizi essenziali alle persone con disabilità ( trasporti, assistenza, ecc.). -Il Governo costruisca immediatamente, in rete con INPS, ASL e Ministero della Istruzione una anagrafe della disabilità, pre requisito indispensabile ad ogni programma di intervento. -Il Governo dimostri di essere una compagine credibile nelle scelte concrete e non nelle vuote affermazioni di principio, definisca le risorse necessarie da noi stimate in 11 miliardi di euro decida le fonti di finanziamento nella prossima manovra di Bilancio.
Link Principale:http://www.tuttiascuola.org/home.asp
| |
Altrimenti
scelga con dignità le dimissioni! Siamo certi che per i disabili e le loro famiglie non ci sarebbero rimpianti! |
Creatrice e curatrice del blog che tratta in maniera articolata e meticolosa selezione su offerte di lavoro, normative, concorsi, avviamenti sulla legge 68/99 categorie persone con disabilità. Uno strumento molto utile per una dettagliata informazione sull'inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Una comunicazione esaustiva, precisa e sempre aggiornata che permette di dare informazioni utili in maniera semplice ed efficace .Dare pari opportunità alla disabilità.
domenica 15 settembre 2013
La disabilità diventi una priorità della Politica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento