mercoledì 26 febbraio 2014

Disabilità, convenzione Provincia-Campp .

Disabilità, il piano degli interventi 2014 per il collocamento lavorativo previsti dalla convenzione Provincia-Campp 
Disabili e inserimento lavorativo: al via il piano degli interventi per il 2014 attuati dalla Provincia di Udine attraverso un’apposita convenzione già sottoscritta con il Campp.
Disabilità, il piano degli interventi 2014 per il collocamento lavorativo previsti dalla convenzione Provincia-Campp
Disabili e inserimento lavorativo: al via il piano degli interventi per il 2014 attuati dalla Provincia di Udine attraverso un’apposita convenzione già sottoscritta con il Campp (Consorzio per l’assistenza medio psicopedagogica) che vi adempie mediante il Sil (Servizio integrazione lavorativa).
Gli interventi vengono svolti congiuntamente dal personale dei Centri per l’impiego affiancati da operatori e specialisti del Sil con competenze specifiche nel settore.
Si tratta di 45 percorsi personalizzati di integrazione lavorativa mirati a sviluppare, tramite formazione e tirocini, le competenze idonee a un successivo inserimento; 15 invece i progetti finalizzati all’assunzione e destinati a persone che hanno già compiuto il percorso formativo propedeutico all’integrazione lavorativa vera e propria.
“Le iniziative in programma nel 2014 consentiranno di consolidare ulteriormente una sinergia tra la Provincia e il Campp avviata già nel 2003 a beneficio dei soggetti disabili – commenta l’assessore al lavoro Leonardo Barberio - una collaborazione ancora più importante in una situazione precaria e difficile come quella di questi ultimi anni sul fronte occupazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento