sabato 25 gennaio 2014

Telelavoro assunzione disabili.

La Provincia di Savona offre incentivi per l'assunzione di persone disabili e promuove il telelavoro

La Provincia di Savona ha pubblicato un bando per erogare contributi in favore delle imprese locali che hanno assunto e/o assumeranno persone affette da disabilità.
Incentivando telelavoro e stipula di contratti a tempo indeterminato, la Provincia ligure si propone di migliorare l'inserimento lavorativo dei disabili, combattendo ogni forma di discriminazione e cercando di scongiurare il rischio di emarginazione che grava sulle fasce sociali più deboli.
Le risorse stanziate per il progetto fanno capo al Fondo per l'occupazione delle persone disabili.
Le imprese che hanno sede nel territorio della provincia di Savona potranno richiedere un sostegno finanziario, sottoforma di contributo in conto capitale, per le assunzioni a tempo determinato avvenute a partire dal gennaio 2013, sia per l'implementazione di tecnologie di telelavoro.
Nel caso del telelavoro, a cui il bando riconosce un ruolo-chiave sia nell'inserimento lavorativo di persone affette da disabilità che per il mantenimento dell'occupazione a seguito di mutamenti nell'organizzazione aziendale o di un aggravamento della condizione di disabilità, si prevede l'erogazione di 5.000 euro per ogni nuova postazione creata.
Nel caso in cui la creazione di postazioni di telelavoro sia finalizzata a nuove assunzioni, si prevede l'assegnazione al datore di lavoro che ne faccia richiesta di un ulteriore contributo, che ammonta a 8.000 euro in caso di assunzione a tempo indeterminato pieno, a 3.500 euro in caso di assunzione a tempo indeterminato part-time e a 3.000 euro in caso di assunzione a tempo determinato, superiore a 6 mesi.
Per quanto invece riguarda le assunzioni a tempo indeterminato, i contributi erogabili variano da 3.750 a 12.000 euro in base alla tipologia di contratto e alle caratteristiche del destinatario dell'assunzione.
Le imprese interessate possono presentare la propria richiesta di contributi alla Provincia di Savona entro il 28 dicembre 2014, salvo esaurimento anticipato dei fondi disponibili.
Scarica qui il bando.
                                                                                        

1 commento:

  1. Salve, sperando di fare cosa gradita, abbiamo postato il vostro annuncio sul blog del Progetto Scintilla alla pagina
    http://scintilla.itd.cnr.it/?page_id=14

    RispondiElimina