lunedì 5 maggio 2014

Avviso pubblico per quattro tirocini semestrali destinati a giovani disabili disoccupati.

Quattro tirocini per giovani disabili disoccupati a Bra

Un avviso pubblico a Bra per quattro tirocini semestrali destinati a giovani disabili disoccupati. L'iniziativa consentirà a braidesi under 40, disabili, disoccupati o inoccupati, di poter svolgere un periodo di stage in aziende del territorio con l'obiettivo di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, attraverso un'esperienza che consentirà di non perdere lo stato di disoccupazione ma di ottenere un'indennità di partecipazione di trecento euro mensili per ogni tirocinante, a fronte di un impegno di venti ore settimanali per un periodo di sei mesi.

Entro venerdì 23 maggio 2014 potranno richiedere di essere inseriti nella graduatoria i residenti a Bra maggiorenni ma che non abbiano superato i quarant'anni di età, che non abbiano riportato condanne penali e siano in possesso dei diritti politici e civili, che siano iscritti al Centro per l'impiego Alba-Bra e in possesso della scheda per la "definizione delle capacità lavorative" previste dalle legge 268 del 1999. Le domande dovranno essere presentate sulla base delle indicazioni del bando pubblicato su web all'indirizzo www.comune.bra.cn.it nella sezione "Lavoro", entro mezzogiorno di venerdì 23 maggio (non farà fede il timbro postale per gli invii a mezzo posta).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio politiche attive del lavoro o all'Informagiovani comunali, in via Barbacana 8, il dalle 9 alle 12:30 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, oppure dalle 15 alle 16:30 il lunedì, martedì e giovedì. Oppure telefonando ai numeri 0172.438241 o 0172.412283, e scrivendo a informagiovani@comune.bra.cn.it o spal@comune.bra.cn.it. (rg)