lunedì 27 ottobre 2014

“Diversamente informatica” corso gratuito per i diversamente abili.

Riparte il progetto “Diversamente Informatica”, corso gratuito dedicato a persone disabili, organizzato con il patrocinio del Comune di Chiuduno e corredato di un ricco programma didattico.


Appuntamenti serali, con esperti informatici, previsti dal 4 novembre per ogni martedì, dalle 20:30 alle 22:30, alla Biblioteca Civica di Chiuduno, legati ai temi di sicurezza nella navigazione web e di educazione alla legalità informatica.
Il progetto che vedrà susseguirsi un corso di livello intermedio ed uno di livello base, in partenza col nuovo anno, proseguirà fino al prossimo maggio. Un progetto coinvolgente, attività capofila di una serie di iniziative gratuite e dedicate alla disabilità, tra le quali risalta anche il corso di ginnastica dolce orientale, iniziato lo scorso settembre, diretto dall’ex campione europeo di karate Gianluigi Cremaschi e mirato al mantenimento psicofisico di un regolare stile di vita attraverso esercizi di sicuro apporto benefico, valutati e selezionati da maestri di arti marziali, applicati secondo gli stadi di disabilità rilevati su ogni partecipante e supervisionati da esperti fisioterapisti. Oltre a benessere fisico e cultura, tra gli obiettivi dell’Associazione Diversamente Bergamo Onlus, anche svago e divertimento, grazie al progetto “AperoTeKa” che darà nuova vita ai vecchi giochi di società inutilizzati e volontariamente messi a disposizione da chiunque volesse contribuire alla creazione di una “speciale” ludoteca, dedicata ai diversamente abili e mirata alla piena inclusione sociale attraverso la riscoperta della comunicazione, dello stare insieme e del condividere.
Approfondimenti e costanti aggiornamenti sul sito ufficiale www.diversamentebergamo.it Informazioni e iscrizioni allo 0350666288 o presso lo spazio gioco del polo scolastico di Chiuduno, in Via Aldo Moro 13 ogni sabato pomeriggio dalle 16:45 alle 19.

fonte principale: bergamonews

Nessun commento:

Posta un commento