lunedì 5 gennaio 2015

Dibattito pubblico sulla disabilità

L'evento

Dibattito pubblico sulla disabilità con Massimo Toschi

Si può far ripartire l’Italia? Sì, ma per uscire dalla crisi è indispensabile riattivare una riflessione comune. Fra i tanti temi sta perdendo ulteriormente campo quello relativo ai disabili. Un argomento “dimenticato” che merita una specifica riflessione.
Tornare a ragionare in termini di comunità, di una realtà fatta di persone, associazioni e istituzioni, è quello che conpartecipo propone, per condividere responsabilità e ridefinire cosa vuol dire “stare insieme”: alle sfide, agli obiettivi comuni è oggi più che mai importante trovare risposte condivise.
Per questo il primo appuntamento dell'anno sarà l´occasione per avviare una riflessione su temi sociali con il prof. Massimo Toschi “sulla condizione dei disabili a Lucca e in generale nel nostro Paese. Se ne parlerà domani mercoledì 7 gennaio 2015 alle 17,30 presso sala riunioni del Comune di Capannori in Piazza Aldo Moro, la riunione terminerà entro le 19,30.
Anche questo, come gli altri appuntamenti, è rivolto a cittadini, rappresentanti di associazioni di categoria e sindacati, esponenti politici ed istituzionali.

Info su www.conpartecipo.itin generale nel nostro Paese