mercoledì 29 aprile 2015

Le “categorie protette” di Napoli.

Sono ancora in tempo, le “categorie protette” di Napoli.

Era in una certa misura prevedibile, vista la ristrettezza dei tempi concessi, che non molte persone appartenenti alle cosiddette “categorie protette” avrebbero aggiornato i propri dati nelle graduatorie della Provincia di Napoli (oggi Città Metropolitana). Per questo, grazie anche alla positiva azione di Federhand/FISH Campania, il termine utile per quell’adempimento obbligatorio è stato prorogato fino al 29 maggio
Come avevamo riferito un paio di mesi fa, vi erano state non poche perplessità, sia da parte di Federhand/FISH Campania (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) che della CGIL Regionale – rispetto alla scadenza del 10 aprile stabilita dalla Provincia (oggi Città Metropolitana) di Napoli, per procedere all’aggiornamento della graduatoria provinciale delle persone con disabilità e delle cosiddette “categorie protette” (Legge 68/99, Norme per il diritto al lavoro dei disabili).
Quell’aggiornamento dei dati, va ricordato, è obbligatorio ai sensi del Decreto legislativo 181/00 (e successive modificazioni) e della Delibera della Giunta Regionale Campana 165/14 e «coloro che non provvedessero – come aveva sottolineato Lorenza Biasco, responsabile delle Politiche del Lavoro di Federhand/FISH Campania – verrebbero posti in coda alle graduatorie secondo la sola anzianità di iscrizione, in quanto non sarebbe possibile attribuire un punteggio per gli altri elementi che concorrono al punteggio complessivo. Inoltre, per coloro che non aggiornassero i propri dati per due volte consecutive, l’Amministrazione potrebbe disporre la cancellazione d’ufficio dalle graduatorie, con pubblicazione del provvedimento».
Come dunque si poteva prevedere, la ristrettezza dei tempi concessi ha portato, alla scadenza del termine, a «un’affluenza di utenti poco significativa, rispetto alla platea complessiva presunta», come informa lo stesso ufficio competente della Città Metropolitana di Napoli, circa 3.000 persone su 40.000, secondo Daniele Romano, presidente di Federhand/FISH Campania. Subito dopo, quindi, la stessa Federazione campana ha richiesto una proroga del termine, «al fine di non penalizzare ulteriormente gli utenti con disabilità già iscritti al collocamento mirato e alle altre “categorie protette”».
Un’azione, quest’ultima, indubbiamente efficace, a coronamento di un assiduo lavoro informativo svolto in questi mesi verso le persone con disabilità e le loro organizzazioni, se è vero che tale richiesta è stata accolta, con il nuovo termine ultimo fissato per il 29 maggio.
Ancora una volta, dunque, da Federhand/FISH Campania arriva il pressante invito a tutte le persone coinvolte, affinché procedano all’aggiornamento della loro posizione, ciò che si può effettuare sia “in rete” che “a sportello”, recandosi presso il Centro per l’Impiego (CPI) di riferimento, secondo i termini e le modalità specificati nel sito dedicato. (S.B.)

Fish: avviso importante collocamento mirato legge 68/99. Citta Metropolitana di Napoli.

Grazie all'azione portata avanti dalla Federhand/Fish Campania  in questi mesi, si è riusciti ad ottenere la proroga per un altro mese per dare la possibilità ai lavoratori e alle lavoratrici con disabilità di aggiornare la propria posizione  entro il 29 maggio. Ricordiamo che la Federhand/Fish  che lo scorso 30 Marzo organizzò in collaborazione con la Fand Campania un'iniziativa che aveva come obiettivo di informare le persone con disabilità e le associazioni sul tema degli aggiornamenti. A tale iniziativa intervennero i funzionari della Direzione del Lavoro di Napoli nella figura della dott.ssa Mangia e del dott. Sorrentino,che spiegarono al procedura dell'aggiornamento e fecero presente che solo 3mila persone su 40 mila iscritte al collocamento mirato avevano aggiornato la loro posizione. Oltre alla presenza della Direzione del Lavoro,intervenne il consigliere regionale Corrado Gabriele,invito rivolto anche ad altri componenti della commissione lavoro regionale e all'Assessore Nappi,ma non presenti. L'azione della Federazione continuerà informando tutti i lavoratori e lavoratrici della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia. 
Link Principale: Fish Campania
Un caro saluto
Daniele

Avviso importante: questa mattina la Direzione del Lavoro di Napoli ci ha comunicato che ha accolto la nostra richiesta di proroga per quanto riguarda l'aggiornamento delle liste per il collocamento mirato per i lavoratori diveramente abili. C'è tempo fino al 29 Maggio.


martedì 28 aprile 2015

Campania , diritto al lavoro delle persone con disabilità.


Scrivimi le tue difficoltà sull'attuazione delle legge n. 68/99. Vogliamo superare gli ostacoli di una politica indifferente  e creare insieme a te  valore per la società.
                   Le persone con disabilità vanno coinvolte nei processi decisionali

Scivimi le tue difficoltà:Il diritto al lavoro delle persone con disabilità


Scopri le mie proposte, le mie idee, il mio progetto per la Campania! Angela D'Angelo



               

                                 

venerdì 24 aprile 2015

Scafati . Selezione pubblica, per l'assunzione di 15 operatori ecologici con riserva di un posto a favore degli aventi diritto ai sensi della L. 68/99 (categorie protette )

Selezione pubblica per operatori ecologici nella provincia di Salerno.

Data:23/04/2015 ore 12.00
L’Azienda Comunale Servizi Esterni (A.C.S.E. S.p.A) di Scafati (SA) ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di 15 Operatori Ecologici, di cui uno riservato alle categorie protette.
Gli assunti saranno inquadrati al livello F del CCNL Chimici Aziende Industriali e potranno avere un orario full-time o ridotto.

La selezione sarà utile inoltre alla formazione di una graduatoria a scorrimento finalizzata alle assunzioni a tempo determinato che si rendessero necessarie nei prossimi 3 anni.

continua a leggere:Azienda Comunale Servizi Esterni

Bando : Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo determinato e pieno o part time di 15 operatori ecologici con riserva di un posto a favore degli aventi diritto ai sensi della L. 68/99 (categorie protette )

Offerte di lavoro per disabili

Da questa pagina è possibile visualizzare le richieste di personale riservate a lavoratori con disabilità ed altre Categorie Protette L.68/99. Anche in questa sezione può essere eseguita una ricerca per Categoria e per Tipo di rapporto con le stesse modalità della ricerca in tutte le richieste di personale.



Roma- Commerciale-appartenente alle categorie protette (invalidi civili)

 
 
 
 
Jobmetoo ricerca per azienda operante nel settore tabacco UN COMMERCIALE appartenente alle categorie protette (invalidi civili) che si occuperà di distribuzione prodotti presso i rivenditori, fornitura scaffali, rifornimenti.
E' previsto un piano di carriera e sviluppo professionale interno, in relazione alle attitudini e potenzialità della risorsa.

Requisiti:
- laurea
- preferibile esperienza pregressa nel settore marketing
- buona conoscenza della lingua inglese
- automunito
- disponibilità a trasferimenti
- ottime doti organizzative, autonomia ed orientamento al risultato

Inquadramento contrattuale e retributivo da definire in base al profilo
Orario: Full Time
Sede: Roma e provincia, disponibilità ad eventuali trasferimenti futuri

Lazio / Roma / Roma

Orario di lavoro: Tempo pieno
 
Continua a leggere:"Commerciale "


mercoledì 22 aprile 2015

Settore cosmetico appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

         
               "Addetto Customer Service "

 
Jobmetoo ricerca per multinazionale operante nel settore cosmetico un ADDETTO CUSTOMER SERVICE appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

La risorsa, a diretto riporto del Customer Credit Manager, si occuperà di:
- Contatti telefonici con fornitori e centri di distribuzione
- Gestione ordini e bolle
- Inserimento dati su SAP

Si richiedono:
- Laurea in ingegneria gestionale o economia
- Breve esperienza pregressa nel ruolo in aziende strutturate
- Buon utilizzo del sistema SAP
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Gradite esperienze extra curriculari (lavoro o studio all’estero, attività di volontariato, …)
- Spiccate doti relazionali, rapidità, flessibilità e capacità di lavorare sotto stress

Inquadramento contrattuale e retributivo da definire in base al profilo.
Orario di lavoro: Full Time
Sede: Milano, raggiungibile con i mezzi e priva di barriere architettoniche

Lombardia / Milano / Milano

Orario di lavoro: Tempo pieno
 
Per candidarti: Addetto Customer Service

martedì 21 aprile 2015

"Addetto alla contabilità"

 

 

       20/04/2015: "Addetto alla contabilità"


La risorsa che cerchiamo verrà inserita all'interno della Direzione Amministrativa e si occuperà di:

•monitoraggio e controllo della contabilità dei punti vendita esteri
•contabilizzazione fatture fornitori
•gestione di pratiche amministrative relative ai punti vendita

Profilo
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche
- Fluente conoscenza della lingua francese, buona conoscenza della lingua inglese
- Autonomia nella gestione della contabilità generale di società di medio/grandi dimensioni
- Ottima conoscenza Excel
- Flessibilità, precisione, proattività.

Lombardia / Milano / Legnano

Orario di lavoro: Tempo pieno
 Per candidarti: Addetto alla contabilità

venerdì 17 aprile 2015

TIROCINI PER PERSONE CON DISABILITA’ PRESSO IL SEGRETARIATO DEL PARLAMENTO EUROPEO





Il Segretariato del Parlamento Europeo ha istituito tirocini retribuiti per persone con disabilità di durata pari a 5 mesi presso le sedi dello stesso Parlamento Europeo.

Le domande possono essere presentate solo on line (Inglese, Francese o Tedesco).

Tutte le informazioni compreso il link per la presentazione delle domande sono a disposizione degli utenti al seguente indirizzo web:


- offerte settore privato -art8 legge 68/99

bacheca - offerte settore privato
PROGRAMMATORE INFORMATICO
ELETTRICISTA
INFERMIERE PROFESSIONALE
OPERAIO
cuoco/impiegato
IMPIEGATO DISEGNATORE
SALDATORE ; VERNICIATORE
 

"Impiegato ufficio del personale" appartenente alle categorie protette (invalidi civili).


 



 

            "Impiegato ufficio del personale"


Ricerchiamo per organico interno un IMPIEGATO UFFICIO PERSONALE appartenente alle categorie protette (invalidi civili).

La risorsa si occuperà di:
- Gestione pratiche amministrative (assunzioni, cessazioni, trasformazioni di contratti, note spese)
- Registrazione presenze
- Primo Screening CV
- Aggiornamento database

Requisiti:
- Diploma
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottimo utilizzo del pacchetto office, in particolare di excel e power point
- Doti organizzative e precisione; autonomia e proattività; riservatezza.

Inquadramento contrattuale e retributivo da definire in base al profilo
Orario: Full Time
Sede: Bologna 
 

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI ASSISTENTE SOCIALE CATEG. D/1 INTERAMENTE RISERVATO AI SOGGETI DISABILI DI CUI ALL'ART.1 DELLA lEGGE N.68/1999


 


 
 
Data di pubblicazione: 01-04-2015

Data di scadenza: 01-05-2015
Orario scadenza: 12:00 PM
Ufficio di riferimento: UFFICIO GESTIONE RISORSE UMANE
Sede di prova
- Provincia: RM
- Comune: ANZIO
- Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 25
Numero dipendenti assunti: 1
Scarica allegato: domanda per concorso ass. soc..docx (16 kb) File con estensione docx     


giovedì 16 aprile 2015

PRODUCT MANAGER APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (invalidi civili)

 

 

                       "Product Manager" 

 


 Jobmetoo ricerca per il proprio organico un PRODUCT MANAGER APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (invalidi civili) che sarà responsabile di definire e gestire la roadmap dello sviluppo dei prodotti consumer e b2b di Jm2, collaborando a stretto contatto con tutte le strutture aziendali.

La risorsa si occuperà di:
-Definizione della pipeline di prodotto dei siti web (e, in un secondo momento, mobile)
-Prioritizzazione dei rilasci in una roadmap condivisa con il top management e l’IT
-Assicurare la correttezza e completezza dei requisiti delle nuove features, tramite l’analisi degli use case e lo sviluppo di prototipi
-Definizione ed applicazione di processi di lavoro formalizzati e strutturati
-Gestione delle relazioni con i featuring team interni ed esterni
-Costante monitoraggio e miglioramento dei KPI e di usage del prodotto
-Definizione ed implementazione della strategia SEO

Si richiede:
-Laurea
-Esperienza quinquennale in ambito di prodotto web (preferibile se prodotti anche mobile sviluppati con tecnologie native)
-Esperienza in ambito A/B testi
-Conoscenza approfondita delle tecniche e tools di project management; approccio al lavoro agile, professionale, positivo, responsabile ed entusiasta
-Orientamento al risultato, tramite decisioni data-driven e ricerca costante dell’eccellenza
-Doti manageriali, orientamento al risultato
-Buona conoscenza della lingua inglese
-Preferibile un background di sviluppatore

Si offre inserimento in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati al profilo
Orario di lavoro: full time
Sede di lavoro: Milano

Lombardia / Milano / Milano

Orario di lavoro: Tempo pieno
Per candidarti:Product Manager

lunedì 13 aprile 2015

Jobmetoo ricerca per organico interno APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE.

       "Senior Developer "


Jobmetoo ricerca per organico interno un SENIOR DEVELOPER APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE.

La risorsa si occuperà di:
-Gestione dello sviluppo del ciclo di vita del software (requisiti funzionali, analisi, revisione del codice, progettazione e implementazione di applicazioni e sistemi)
-Verifica ed aggiornamento dei requisiti di business e delle priorità di sviluppo della piattaforma
-Realizzazione e sviluppo di processi funzionali (metodologie Lean, Agile etc)
-Gestire partnership tech, fornitori e team di sviluppo esterni
-Costruire il team di sviluppo interno

Requisiti:
- 5+ anni di esperienza nello sviluppo di front-end e back-end
- Ottima conoscenza di SQL e MySql, Javascript J-query, Php5, ambiente LAMP; programmazione ad oggetti e interazioni UX/UI
- Conoscenza di tecnologie di sviluppo (Ruby, Java, python), Big Data, mobile e piattaforme e-commerce
- Esperienza nello sviluppo di soluzioni cloud-based
- Esperienza nell'uso di una vasta gamma di sistemi, integrando piattaforme esterne, API's, protocolli e standards
- Esperienza nella gestione di flussi di dati (XML, JSON, Webservices, etc)

- Conoscenza di processi e metodologie di sviluppo
- Eccellenti capacità di gestione operativa, task e progetti
- 3+ anni di esperienza nella gestione di un team di sviluppo
- Eccellenti doti di leadership
- Forte spirito imprenditoriale e passione per la costruzione di nuovi prodotti

Si offre: contratto a tempo indeterminato, inquadramento commisurato al profilo
Orario: Full Time
Sede: Milano
Lombardia / Milano / Milano

Orario di lavoro: Tempo pieno

PROMOTER TELEFONIA -Priorità le risorse iscritte al collocamento mirato (categorie protette L.68/99)

PROMOTER TELEFONIA NEI PDV DELLA (GD) DI VENEZIA.

Data: 10 Aprile 2015
Sede di lavoro: Veneto (Venezia)
SALCOM SRL importante realtà operante in tutta Italia nel marketing operativo, partner di Vodafone Omnitel BV, ricerca
PROMOTER TELEFONIA per la zona di :  VENEZIA
Il nostro candidato ideale presidierà il reparto telefonia, all’interno del punto vendita nella GDO specializzata in elettronica di consumo. La sua attività principale sarà quella di promuovere i prodotti e servizi di Vodafone: i servizi voce mobile, rete fissa adsl, connettività mobile ecc…
La risorsa ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:               
  • Ottima dialettica e predisposizione al contatto con la clientela
  • Pregressa esperienza in attività di promozione di almeno due anni
  • Disponibilità ad un orario di lavoro flessibile: part time o full time (disponibilità a lavorare su turni ed il fine settimana)
Completano il profilo una forte empatia, flessibilità, dinamismo, spirito organizzativo, autonomia, conoscenza del settore TLC
L’annuncio è rivolto esclusivamente ai candidati residenti o domiciliati a NELLA PROVINCIA DI RIFERIMENTO
OFFRIAMO
  • Assunzione con contratto subordinato a tempo determinato
  • Compenso fisso + incentivi al raggiungimento di obiettivi ed al loro superamento
  • Concrete possibilità di crescita professionale
  • Formazione continuativa
Se interessati potete iscriversi al nostro sito: www.salcomservizi.it
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in adempimento alla legge 903/77 e 125/91.

Si terranno in considerazione dandone priorità le risorse iscritte al collocamento mirato (categorie protette L.68/99)  
Per candidarti:PROMOTER TELEFONIA NEI PDV DELLA (GD) DI VENEZIA