sabato 5 settembre 2015

“SAVE THE DATE” Mercoledì 16 settembre 2015



Alle Organizzazioni federate
FISH Lazio

Con la presente si inoltra comunicazione sull'Evento in oggetto organizzato dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) che si svolgerà mercoledì 16 settembre, presso la Presidenza del consiglio dei Ministri - Via Santa Maria in Via, 37.
Considerata l'importanza dell'evento si invita a darne massima diffusione.

Per FISH Lazio
Daniele Stavolo





“SAVE THE DATE”
Mercoledì 16 settembre 2015
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Sala Polifunzionale - Via Santa Maria in Via 37, Roma

Il nuovo paradigma della Convenzione ONU

per l' accesso ai diritti ed al contrasto delle discriminazioni

delle persone con disabilità

Informazione, accertamento e accesso a benefici, prestazioni e servizi

 

In questi giorni i più importanti quotidiani nazionali sono pieni di indiscrezioni sulla prossima Legge di Stabilità. Vi sono due punti che riguardano il mondo della disabilità: il tema delle competenze suddivise tra Asl, Comuni ed Inps in materia di accertamento dell’invalidità, dell’handicap e della disabilità, e l’annosa questione dei cosiddetti “falsi invalidi”.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di far chiarezza su numeri e dati, di proporre una nuova modalità che faciliti i cittadini con disabilità e ne sappia interpretare i loro bisogni di carattere assistenziale secondo l’approccio della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità e prevenga ipotesi di riduzione della spesa fondate su una distorta lettura dei dati.
Si richiede l’iscrizione presso la Segreteria FISH (Tel. 06.78851262, email: presidenza@fishonlus.it).
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali (ISTISSS), che è ente accreditato per la formazione continua degli assistenti sociali. Sono stati, pertanto, richiesti al CROAS Lazio i crediti formativi (quattro crediti) per gli assistenti sociali.
L’incontro sarà sottotitolato.
FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap


Nessun commento:

Posta un commento