lunedì 10 marzo 2014

Business Analyst appartenente alle categorie protette

Business Analyst appartenente alle categorie protette

Dipartimento:

Marketing

Tipologia contrattule:

Contratto a tempo indeterminato

Numero della posizione:

IT00440
Job Summary
We are searching for a Business Analyst
Chi è Wolters Kluwer
Wolters Kluwer è leader di mercato a livello internazionale nella fornitura di servizi in ambito legale, commerciale, fiscale, contabile, finanziario, di audit, di risk e compliance, sanitario per i professionisti, che possono contare su strumenti informativi e su soluzioni software sviluppate ad hoc per gestire al meglio il proprio business in un mondo sempre più dinamico.
Wolters Kluwer nel 2012 ha registrato un fatturato pari a 3,6 miliardi di Euro, impiega circa 19.000 persone a livello internazionale e gestisce attività in Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina.
Wolters Kluwer ha sede a Alphen aan den Rijn, in Olanda.
Le azioni di Wolters Kluwer sono quotate su Euronext Amsterdam (WKL) e sono incluse negli indici AEX e nell’Euronext 100.
In un panorama globale e complesso come quello attuale, Wolters Kluwer cerca di offrire un valore aggiunto nei mercati dove opera, fornendo ai propri clienti l'accesso a informazioni utili, strumenti intelligenti di produttività e un servizio personalizzato al fine di aiutarli a prendere decisioni in sicurezza.
Wolters Kluwer Italia, società del gruppo Wolters Kluwer, opera nel mercato dell’informazione professionale, nel software, formazione e servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET GIURIDICA, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA e IL FISCO e i marchi software OSRA, ARTEL, OA SISTEMI, PRAGMA e SBG.
Wolters Kluwer Italia, con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’informazione on line alle soluzioni software sia on premise che in the cloud fino ai corsi della Scuola di Formazione IPSOA, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche, per le imprese e la Pubblica Amministrazione.
Wolters Kluwer Italia opera in Italia con oltre 1.000 dipendenti in 16 sedi distribuite sul territorio
Posizione
Business Analyst appartenente alle categorie protette
Responsabilità
La persona sarà inserita nella Direzione Marketing e dovrà occuparsi della raccolta e dell’analisi dei dati di mercato.
Nello specifico, si occuperà di:
- progettare e implementare la reportistica per il Management
- produrre le analisi relative a market potential e coverage, posizionamento rispetto alla concorrenza, performance dei canali di vendita;
- sviluppare analisi complesse quali market potential, market basket analysis, next best product.
Il tuo profilo
Il candidato/la candidata ideale è laureato/a in materie economiche – scientifiche e ha maturato preferibilmente un’esperienza presso una società di consulenza. Competenze:
- conoscenza dei principali tool di business intelligence (SAP BW, Microsoft Reporting & Analysis Services, Hadoop, etc..)
- estrazione ed elaborazione dati, predisposizione di analisi articolate
- predisposizione degli esiti delle analisi tramite presentazioni
È altresì richiesta una conoscenza buona della Lingua inglese.
Completano il profilo ottima capacità di analisi e problem solving, propensione al lavoro di gruppo, orientamento al cliente e al risultato, proattività e flessibilità.

Nessun commento:

Posta un commento