giovedì 9 ottobre 2014

Jobs act: novità per i lavoratori disabili.

 

Jobs act, il governo razionalizza e rivede procedure e adempimenti della legge 68: novità in vista per i lavoratori disabili.

 

 di Lucia Pempinelli


 Nel "Jobs Act", la legge delega di riforma del mercato del lavoro, c'è anche la razionalizzazione e la revisione delle procedure e degli adempimenti in materia di inserimento mirato delle persone con disabilità.

Nel primo articolo  c'è (alla lettera g) anche la "razionalizzazione e revisione delle procedure e degli adempimenti in materia di inserimento mirato delle persone con disabilità di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, e degli altri soggetti aventi diritto al collocamento obbligatorio, al fine di favorirne l'inserimento e l'integrazione nel mercato del lavoro". 


Si tratta di una legge delega, per cui dopo l'approvazione da parte del Parlamento, il governo avrà alcuni mesi di tempo per dare concreta attuazione alla riforma con l'emanazione dei relativi decreti legislativi. Sarà solo in quella sede, dunque, che si andrà nello specifico della normativa e si comprenderà esattamente la portata delle novità legislative che aspettano le persone con disabilità e che devono mirare.

Nessun commento:

Posta un commento