lunedì 28 aprile 2014

Nuovo servizio di consulenza sul collocamento mirato di persone con disabilità.

                                                                Provincia di Ferrara.
 
0532/299868 attivo il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Dal 20 marzo 2014 è attivo presso il Centro per l’Impiego di Ferrara – Ufficio inserimento lavorativo persone con disabilità - un nuovo Servizio di consulenza sul collocamento mirato delle persone iscritte agli elenchi della L.68/99.
L’iniziativa ha la finalità di sostenere l’azienda e il lavoratore, per coniugare al meglio le necessità produttive dell'impresa e le competenze professionali del disabile. È rivolto alle aziende che hanno già assunto o si apprestano ad assumere lavoratori con disabilità e ai lavoratori stessi. È possibile usufruire di un servizio di supporto sul posto di lavoro,  prima, durante e, soprattutto, dopo la fase di inserimento lavorativo vero e proprio della persona disabile, allo scopo di favorire l’incrocio mirato tra esigenze dell’azienda e competenze lavorative del disabile, monitorando l’inserimento ed intervenendo per rimuovere eventuali difficoltà che si interpongono nel percorso, diminuendo così il rischio di insuccesso.
Il servizio offre supporto alle aziende anche nel caso in cui sia necessario un intervento formativo (per sviluppare competenze tecniche ancora non pienamente possedute dal lavoratore disabile) o relazionale (per migliorare l’integrazione ed il benessere della persona nell’ambiente di lavoro), o psicologico, su richiesta dell’interessato.
È quindi un servizio di consulenza e di supporto trasversale a tutte le fasi di inserimento in azienda di persone con disabilità.  
Il Servizio si avvale di un numero di contatto (0532 299868) attivo il lunedì dalle ore 10 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
Le imprese e i lavoratori possono quindi richiedere informazioni e, se necessario, organizzare una visita in azienda da parte di un operatore, al fine di individuare e condividere una soluzione mirata ed efficace. 
 

Nessun commento:

Posta un commento