lunedì 14 luglio 2014

Imprese che hanno stipulato una convenzione per l'inserimento lavorativo legge 68/99 disabili

Offerte di lavoro nominative per disabili
Offerte nominative
Si tratta di richieste di personale pervenute ai Centri per l'impiego da imprese della provincia di Ravenna. Quando i Centri ricevono una richiesta di personale impostano i criteri di ricerca in banca dati secondo i requisiti indicati dall'impresa. Il risultato è un elenco di nominativi di persone disponibili ad essere segnalate alle aziende e in possesso dei requisiti necessari per ricoprire la mansione richiesta. Alle imprese viene inviato l'elenco dei nominativi e il curriculum di ciascuno. Le imprese in seguito alla lettura del curriculum decidono chi convocare per un colloquio di selezione.

Per essere inseriti in banca dati occorre sostenere un primo colloquio di orientamento dove potrai definire le tue aspettative, le tue competenze e potenzialità lavorative e ricevere informazioni utili per facilitare un collocamento mirato rispetto alle offerte pervenute dalle aziende. In seguito per rimanere inserito in banca dati dovrai sostenere annualmente un colloquio di aggiornamento.

Se vuoi anche attivarti personalmente e inviare la tua candidatura alle imprese del nostro territorio, ti segnaliamo:

Elenco delle imprese che hanno stipulato una convenzione con la Provincia di Ravenna
Si tratta di imprese che si sono impegnate ad assumere personale disabile. L'elenco ti può essere utile se decidi di presentare la tua candidatura.
Per candidarti puoi inviare il tuo curriculum e una lettera di presentazione preferibilmente via posta elettronica quando nell'elenco c'è l'indirizzo di e-mail o in subordine via posta ordinaria. E' importante che nella lettera di presentazione indichi che ti stai candidando per una mansione prevista dalla convenzione per l'assunzione di personale disabile. Per il curriculum, se non ne hai uno elaborato da te al computer, puoi utilizzare quello che ti è stato rilasciato al termine del colloquio di orientamento presso il Centro per l'impiego; se non ne sei più in possesso, richiedilo al personale del Centro. Per la lettera di presentazione puoi utilizzare questo modello.
Consulta l'elenco delle aziende convenzionate che è disponibile anche presso i Centri per l'impiego e le schede descrittive della mansione (Aziende in ordine alfabetico dalla A alla L, Aziende in ordine alfabetico dalla M alla Z) che contengono tutte le informazioni.
 
Fonti :Provincia di Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento