martedì 4 novembre 2014

Corso di formazione per Aiutante Magazziniere Amministrativo

Gratuito ha una durata complessiva di 600 ore, 300 delle quali di stage

Il corso Formazione al lavoro - Aiutante Magazziniere Amministrativo è gratuito e ha una durata complessiva di 600 ore, 300 delle quali di stage. Tale corso è dedicato a giovani e adulti con disabilità/invalidità iscritti al Centro per l'Impiego - servizio Collocamento Mirato, nel caso in cui non siano iscritti si procederà alla segnalazione per l'inserimento e l'iscrizione alla L.68/99.
Il corso si compone di una parte teorica, finalizzata a fornire le competenze della mansione “magazziniere amministrativo” e di una parte professionalizzante, nella quale vengono illustrate le procedure di magazzino, le registrazioni delle operazioni di ricevimento, la spedizione e la consegna delle merci, gli elementi di igiene e sicurezza nel contesto lavorativo e le tecnologie informatiche. Il percorso di stage offrirà la possibilità di sperimentare le competenze acquisite in un contesto lavorativo.
Il corso prevede una stretta collaborazione con il Centro per l’Impiego servizio Collocamento Mirato, i Consorzi Socio Assistenziali Iris e Cissabo, il Consorzio Sociale Il Filo da Tessere e le Cooperative Sociali presenti sul territorio Durante il corso di formazione un tutor assisterà costantemente gli allievi; verranno svolti lavori di ricerca e approfondimento attraverso lezioni frontali supportate da esercitazioni pratiche. L’alternanza con lo stage impegnerà gli allievi nella realizzazione di un progetto concordato con l’azienda ospitante e consentirà loro di sperimentare una reale situazione di lavoro.
Il corso verrà attivato a dicembre, i colloqui conoscitivi si svolgeranno intorno alla metà di novembre per ulteriori informazioni ed eventuali appuntamenti  contattare EnAIP allo 015/2523339.

Nessun commento:

Posta un commento